Stampa Email

XVIII Convegno di Egittologia e Papirologia - Prima circolare

Siracusa, 20-23 settembre 2018

Abbiamo il piacere di annunciare che il XVIII Convegno di Egittologia e Papirologia, organizzato dall’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia congiuntamente con il Museo del Papiro “Corrado Basile”, avrà luogo a Siracusa dal 20 al 23 settembre 2018.

Sede del Convegno:

Museo del Papiro “Corrado Basile”
ex convento di Sant’Agostino in Ortigia
Tel. 0931 22100

Proposte di comunicazione:

Il Convegno, come il precedente, sarà a tema libero. Tutti i relatori dovranno presentare titolo e abstract del loro contributo, la cui accettazione è subordinata alla valutazione da parte del comitato scientifico. Il termine ultimo per la presentazione dell’abstract è il 15 luglio 2018. Le proposte dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:           

Si prevede, come di consueto, la pubblicazione degli atti del Convegno.

Quota di partecipazione:

Non è richiesta la quota di partecipazione al Convegno ai membri dell’I.I.C.E. in regola con il pagamento della quota annuale 2018 e ai giovani studiosi.

La partecipazione al Convegno sarà aperta anche a studiosi seniores non iscritti all’I.I.C.E.; questi saranno tenuti a versare, su un cc bancario che sarà comunicato al momento dell’accettazione, una quota di partecipazione di euro 50 (cinquanta).

Il Comitato organizzatore