Stampa Email

XVI Convegno di Egittologia e Papirologia

XVI CONVEGNO DI EGITTOLOGIA E PAPIROLOGIA

Siracusa, 29 settembre – 2 ottobre 2016

PRIMA CIRCOLARE

Abbiamo il piacere di annunciare che il XVI Convegno di Egittologia e Papirologia, organizzato dall’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia congiuntamente con il Museo del Papiro “Corrado Basile”, avrà luogo a Siracusa da giovedì 29 settembre (pomeriggio) a domenica 2 ottobre (mattina).

Il Convegno, come il precedente, sarà a tema libero per favorire la partecipazione, con la presentazione delle proprie ricerche, di giovani studiosi.

 

Sede del Convegno:

Museo del Papiro “Corrado Basile”

ex convento di Sant’Agostino in Ortigia

Via Nizza n. 14 96100 Siracusa

Proposte di comunicazione:

Tutti i relatori dovranno presentare titolo e abstract del loro contributo, la cui accettazione è subordinata alla valutazione da parte del comitato scientifico. Il termine ultimo per la presentazione del titolo e dell’abstract è il 31 luglio 2016. Le proposte dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ,  

Si prevede, come di consueto, la pubblicazione degli atti del Convegno.

Quota di partecipazione:

Non è richiesta la quota di partecipazione al Convegno ai membri dell’I.I.C.E. in regola con il pagamento della quota annuale 2016 e ai giovani studiosi.

La partecipazione al Convegno sarà aperta anche a studiosi seniores non iscritti all’I.I.C.E.; questi saranno tenuti a versare, su un cc bancario che sarà comunicato al momento dell’accettazione, una quota di partecipazione di euro 50 (cinquanta).

Nella seconda circolare verranno forniti il programma preliminare, una lista di alberghi e B&B, informazioni sul trasporto da/per aeroporto e altro.

Organizzato da:

Istituto Italiano per la Civiltà Egizia (I.I.C.E.)

Museo del Papiro “Corrado Basile” - Istituto Internazionale del Papiro

Comitato scientifico:

Giuseppina Capriotti, Maria Cristina Guidotti, Rosario Pintaudi, Gloria Rosati, Silvia Strassi.

Comitato organizzatore:

Corrado Basile, Anna Di Natale, Vincent Laisney, Rosario Pintaudi.